Esposizioni temporanee

 

10 - 17 gennaio 2014

I vetri di Rosanna

In mostra i capolavori in vetro della designer Rosanna Toso

 

Orari di apertura:

Lunedì - Mercoledì - Venerdì: 9.00 - 13.00
Martedì - Giovedì: 9.00 - 17.00
Sabato - Domenica: 10.00 - 13.00

 

Inaugurazione - Venerdi 10 gennaio 2014, Palazzo da Mula (Murano - Venezia)  

 
 
   

 

 

LOCANDINA DELLA MOSTRA

ALTRE FOTO E INFORMAZIONI NELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

 

Rosanna Toso cominciò a lavorare nella Fratelli Toso come disegnatrice nel 1964 e ne diventò direttore artistico nel 1973; dopo la divisoone della Fratelli Toso Rosanna continuò a collaborare con l'Antica Vetreria Fratelli Toso gestita ed amministrata dal fratello Arnoldo Toso. Oltre a collaborare con Arnoldo, Rosanna fondò insieme ad altri soci prima la GT Vetro Forniture e successivamente la Vesign: con entrambe queste società Rosanna si occupò principalmente di design per illuminazione d'interni.

Come disegnatrice Rosanna scelse principalmente delle linee e dei motivi decorativi semplici ed essenziali: linee fresche e moderne, colori essenziali come il cristallo, il bianco e il nero. Rosanna si impegnò nella modernizzazione della tradizionale murrina Fratelli Toso attraverso la sperimentazione di nuove tecniche lavorative al fine di ottenere risultati innovativi sebbene sempre legati alla tradizione. Le linee di illuminazione d'interni, tendenzialmente art-decò, ben si inserivano nelle correnti e mode artistiche degli anni '80 ma sono grandemente apprezzate anche ai giorni nostri.

 

Artigianato in mostra a Villa Rachele

 

29 - 30 Giugno 2013:
Artigianato in mostra a Villa Rachele,
Orsago (Treviso)

Nei giorni 29 e 30 GIUGNO prossimi nella splendida VILLA RACHELE, in via Mazza n° 4 ad Orsago (TREVISO) dalle ore 11.00 alle 17.0, parteciperemo alla mostra-mercato con alcuni pezzi della nostra collezione appositamente selezionati per l'occasione in questa meravigliosa location.

Molti saranno i compagni di questa manifestazione manifestazione, libera e aperta al pubblico, imperdibile occasione per conoscere manufatti di alto artigianato e per degustare vini e prodotti gastronomici di alta qualità!

Orsago dista 20 minuti da Aviano in direzione Conegliano. Il modo migliore per trovare la villa è pargheggiare nella piazza del paese e raggiungere la villa a piedi, si trova a pochi passi.

Per maggiori informazioni riguardo l'evento consulta il programma: ARTIGIANATO IN MOSTRA A VILLA RACHELE

Segui tutti gli aggiornamenti nella nostra pagina facebook dedicata: FRATELLI TOSO

 

 

 

55° Biennale di Venezia

 

In occasione della 55° Biennale di Venezia d'Arte abbiamo avviato un rapporto di collaborazione con l'artista Rene Rietmeyer, responsabile di alcuni meravigliosi palazzi a Venezia i quali ospiteranno delle esposizioni Biennale nei prossimi mesi. Uno di questi, Palazzo Mora, è stato restaurato recentemente dopo un lungo periodo di completo abbandono e sarà nei prossimi mesi la location di Global Art Affairs Foundation (fondazione d'arte Cinese); per arredarre al meglio questo antico palazzo nel rispetto della sua storia e con l'intento di mantenere il suo legame con Venezia, la Fratelli Toso insieme ad altre ditte muranesi ha fornito in prestito a lungo termine alcuni antichi lampadari. Due lampadari Fratelli Toso sono stati esposti a Palazzo Mora fino a giugno 2014.